5700 is available today in Italy

nazarenobellucci

Forum Enthusiast
Reaction score
1
Oggi ho chiamato alcuni negozi del nord Italia Torino- Modena (nikon digital center) i quali mi hanno assicurato la disponibilità della cp 5700 con garanzia nital al prezzo di circa 1500 euro.
E' iniziata la corsa per comprarla.
Today in Italy is possible to buy a cp 5700 (official) at price 1500 euro.
Best regards
N.B.

Non la compri in Italai.....ciao io sono di Torino....

1 anno fa ho comprato una canon g1 in america....o meglio me l'hanno portata dei miei colleghi comprata su best buy......prima di venderla aveva un problemino...una macchiolina in ogni foto nello stesso punto....la spedisco alla camera service di milano dopo 10gg me la rispediscono pulendo il ccd e aggiornando il firmware...fantastico..ora l'ho venduta...vorrei comprare tramite internet una g2 o una 5700 sono molto indeciso.....cosa mi conviene fare secondo te????.......come mai non la compri in America????...pensi che non ti convenga..???...io su alcuni siti l'ho trovata sui 950$......di meno fanno parte del mercato grigio come dicono negliUSA......ovvero senza garanzia!!!!...fammi sapere...aiutami su questa ardua scelta!!!!!!
Oggi ho chiamato alcuni negozi del nord Italia Torino- Modena
(nikon digital center) i quali mi hanno assicurato la disponibilità
della cp 5700 con garanzia nital al prezzo di circa 1500 euro.
Today in Italy is possible to buy a cp 5700 (official) at price
1500 euro.
Best regards
N.B.

Caro 'kawa' io sono un pediatra che abita nel centro Italia appassionato da circa 2 anni di fotografia digitale ed in particolare di macro e astronomia (con la mia cp 880 ho fatto discrete fotografie di alcuni pianeti del sistema solare: cp 880 + MEADE lx 90 computerizzato).
Venendo al tuo problema che poi è anche il mio personalmente preferirei
comprare la 5700:

1) in macro mode non c'è canon che tiene (incomincia a fare foto macro è un mondo stupendo).

2) La 5700 ha uno zoom versatilissimo (35-280); eccellente per foto naturalistiche (bird-watching ecc.).

3) Le ultime foto che ho visto sul forum effettuate con la 5700 sono stupende, molto definite e contrastate con colori naturali: controlla a questo indirizzo:
http://www.pbase.com/chrisl/5700day1
4) Sè la nikon è leader nel mondo un motivo ci deve essere.
Io preferisco comprarla in Italia per motivi di assistenza tecnica.
Domani parto per 1 settimana di vacanza.

Quasi sicuramente al ritorno la comprerò (spero che in questo sito ci sia già stata nel frattempo la prova della camera).
Sè tu la compri prima fammelo sapere.
Buona scelta
ciao a presto.
NAZARENO B.
1500 euro.
Best regards
N.B.

Quanto hai pagato per fartela sistemare?

Sto pensando di comprarmi una g2, e pensavo di farmela spedire dagli stati uniti dato che il prezzo e' piu' del 50% piu' basso. L'unico dubbio e' quello della garanzia, ma se te l'hanno sistemata in appena 10gg e non ti hanno chiesto uno sproposito vale la pena rischiare...

Ciao,
Tom

Ciao Nazareno, sono Luca.... e così scopro che sei un pediatra !! Io devo dare tra quattro giorni proprio l'esame di Pediatria, che è il penultimo esame che mi manca, dopodichè credo di laurearmi per ottobre e di farmi regalare la 5700 per la laurea.

Per questo motivo sono molto interessato a scoprire se, come penso , valgo la pena di scegliere questa macchina piuttosto che la Minolta Dimage 7i. Considerando le caratteristiche tecniche la Nikon mi sembra fantastica, e non credo che le foto che siano viste fino ad ora siano sufficientemente esemplificative delle effettive potenzialità di questa fotocamera.

Soprattutto a giudicare da certe immagini che ho visto mi sembra chiaro che nonostante le buone intenzioni ci siano degli evidenti carenze tecniche da parte degli autori delle foto, a cominciare dalla scelta dei soggetti e dalla impostazione delle inquadrature.

Sarei veramente interessato di avere un tuo parere sulla 5700, qualora dovessi comprarla, anche perchè essendo anch'io appassionato di astronomia vorrei sapere che cosa si potrebbe tirare fuori dalla 5700...non sono un esperto, ma credo che il limite di 5 minuti per la posa B costituisca un bel problema. E poi, lo zoom ( magari anche con un 2x digitale ), sarà sufficientemente potente da mostrare la luna con un minimo di dettagli ?

Il mio indirizzo e-mail è [email protected] : se ti fa piacere scambiare qualche opinione fatti sentire, ciao

..ciao!!!

...quale sproposito ????....la cosa bella è che non ho neanche pagato la spedizione......

Ti spiego......l'unico dubbio era che avendola comprata negli USA la garanzia fosse americana.......allora ho detto io provo a telefonare alla canon italia (naturalmente senza dire che la macchina era stata acquistata in america)...mi hanno detto di spedirla con lo scontrino.....alla camera service di Milano.

Io avevo lo scontrino (si vedeva a distanza di anni luce che lo scontrino era americano ......il costo era in $$$$$$$$ ;O) ).
In ogni caso ho detto...."io ci provo"...l'ho spedita, ho aspettato 3-4 gg.

poi ho telefonato a Milano......e.......mi hanno detto che la stavano riparando!!!!!!!.....tempo 4gg....ed era già a casa mia....con software aggiornato!!!!...ke dire comprerei solo canon per il servizio che mi hanno dato!!!!

...fammi sapere per l'aCQUISTO...E DOVE LA VUOI PRENDERE...IO SONO INDECISO TRA G2 E NIKON 5700 !!!!!!!!!!!!!!

CiaO
Quanto hai pagato per fartela sistemare?
Sto pensando di comprarmi una g2, e pensavo di farmela spedire
dagli stati uniti dato che il prezzo e' piu' del 50% piu' basso.
L'unico dubbio e' quello della garanzia, ma se te l'hanno sistemata
in appena 10gg e non ti hanno chiesto uno sproposito vale la pena
rischiare...

Ciao,
Tom

Ciao..e grazie per le risposte......

L'unico grosso dubbio...è la qualità delle immagini.......da quanto si legge la g2 ha dei colori migliori, la 5700 tende al rosso con il solito problema degli hot pixel cosa che non si verifica sulla g2.
Anche la nitidezza...sembra che la g2 vada un po' meglio.....

Io devo partire ad inizio agosto per la Grecia...ora come ora sono senza fotocamera........stavo pensando di aspettare settembre quando molto probabilmente uscira la G3 !!!!! (penso che sarà molto competitiva)...e poi stò aspettando anisiosamente come te e molti altri la recensione di questa benedetta 5700....ma quando la faranno?????????

Ciao...e buone vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!
1500 euro.
Best regards
N.B.

Grazie per l'ottima notizia. Io sarei orientato sulla G2 piu' che altro per il prezzo. La 5700 e' sicuramente piu' bella ma la differenza di prezzo e' importante, almeno per quello che ho visto io. E la G2 sicuramente offre tutto cio' di cui avrei bisogno. La G1 era bellissima, la G2 non puo' essere da meno.

Se tu hai trovato qualche offerta interessante fammi sapere sia per la G2 che per la 5700.

Saluti,
Tom

Peccato per l'apertura max del diaframma !!

Non capisco proprio perchè Nikon abbia voluto privilegiare lo zoom invece dell'apertura . Se fosse stata all'altezza di canon g2 ( e ne vedremo delle belle con la g3 ) , non avrei dubbi a comprare la 5700 .

luigi
1500 euro.
Best regards
N.B.

...mi sa tanto che aspetterò la g3...a settembre....vorrà dire che porterò in Grecia con me una videocamera hi8mm....;O(

Paolo
Non capisco proprio perchè Nikon abbia voluto privilegiare lo zoom
invece dell'apertura . Se fosse stata all'altezza di canon g2 ( e
ne vedremo delle belle con la g3 ) , non avrei dubbi a comprare la
5700 .

luigi
1500 euro.
Best regards
N.B.

Ciao Nazareno, sono Luca.... e così scopro che sei un pediatra !!
Io devo dare tra quattro giorni proprio l'esame di Pediatria, che è
il penultimo esame che mi manca, dopodichè credo di laurearmi per
ottobre e di farmi regalare la 5700 per la laurea.
Per questo motivo sono molto interessato a scoprire se, come penso
, valgo la pena di scegliere questa macchina piuttosto che la
Minolta Dimage 7i. Considerando le caratteristiche tecniche la
Nikon mi sembra fantastica, e non credo che le foto che siano viste
fino ad ora siano sufficientemente esemplificative delle effettive
potenzialità di questa fotocamera.
Soprattutto a giudicare da certe immagini che ho visto mi sembra
chiaro che nonostante le buone intenzioni ci siano degli evidenti
carenze tecniche da parte degli autori delle foto, a cominciare
dalla scelta dei soggetti e dalla impostazione delle inquadrature.
Sarei veramente interessato di avere un tuo parere sulla 5700,
qualora dovessi comprarla, anche perchè essendo anch'io
appassionato di astronomia vorrei sapere che cosa si potrebbe
tirare fuori dalla 5700...non sono un esperto, ma credo che il
limite di 5 minuti per la posa B costituisca un bel problema. E
poi, lo zoom ( magari anche con un 2x digitale ), sarà
sufficientemente potente da mostrare la luna con un minimo di
dettagli ?
Il mio indirizzo e-mail è [email protected] : se ti fa piacere
scambiare qualche opinione fatti sentire, ciao
Cari ragazzi ieri ho provato la cp 5700 per un paio d'ore .
Ho scattato alcune foto comparative con la vecchia cp 880

( mio figlio,mia nipote,la mia casa in campagna, la campagna intorno ed alcune macro): una vera delusione.

Le foto (alcune) non sembrano perfettamente a fuoco, sono meno brillanti, più scure di quelle eseguite con la 880; in macro la macchina alcune volte aveva difficoltà a mettere a fuoco(lampeggiava la spia dell'autofuoco).
Il piccolo display (1,5 pollici) era spesso quasi illeggibile.

Per farla breve l'ho riportata dopo 2 ore dal negoziante che per fortuna l'ha ripresa indietro.

A LUCA dico sè puoi prima di comprarla provala; per GUALTIERO e gli altri ragazzi consiglio di aspettare o di comprare la g2 (sicuramente non avrà una grande performance in macro ma almeno fà belle foto).
Un caro saluto.

ps
Da quello che ho visto sul forum penso che la 4500 funzioni meglio.

Keyboard shortcuts

Back